Mi chiamo Marika Piparo e sono Naturopata, Omega Health Coach®, Angel Life Coach®, Operatrice di Reconnection® e Coach di Giusto Peso per Sempre®.

Nel 2008 c’è stato un grosso “scrollone” nella mia vita, avete presente quei terremoti che un minuto prima ci sono case, edifici, strade e dopo solo un cumulo di macerie? Ecco più o meno mi sono sentita così…

Questo accade quando la vita ti mette davanti ad un bivio: potevo scegliere se diventare una vittima (e di ragioni ne avrei avute tante) oppure rimboccarmi le maniche e iniziare da quello che mi restava: me stessa ed un bel pò di macerie.

Ho deciso di non mollare, perchè credo fermamente che nel pieno delle difficoltà esiste l’occasione favorevole. Ed ho avuto ragione! Ho ripreso in mano la mia vita, ho investito su di me, sulla mia crescita interiore, ho lavorato sodo ed ora… sono serena, felice ed ho una vita appagante.

Perché cammini consapevoli?

Sono nata sognatrice e sono cresciuta coltivando il piacere della scoperta, e proprio per questo ho viaggiato molto e ho visitato diversi paesi. Poi un giorno ho deciso di intraprendere il viaggio più affascinante di tutti…quello alla riscoperta di me stessa.

Spesso dalle persone sento dire: mi piacerebbe essere diverso, migliore, non commettere sempre gli stessi errori, ma mi conosco, so come sono fatto… ho provato a cambiare ma non è facile…

Ti suona famigliare? In un certo senso è vero, sappiamo come reagiamo agli eventi e quello che proviamo in certe situazioni, lo sappiamo fin troppo bene…e a volte pur sapendolo è davvero difficile cambiare…

E allora cosa si fa? Si getta la spugna oppure… si trova la strada verso la consapevolezza interiore.

Cosa vuol dire? Essere consapevoli di noi stessi non vuol dire identificarci in quello che facciamo, che rappresentiamo, e nemmeno di quello che gli altri dicono di noi… vuol dire molto più di questo… vuol dire da una parte riconoscere i nostri lati d’ombra (sabotaggi, schemi, credenze, abitudini) che ci impediscono di essere quello che vogliamo e di vivere la vita che desideriamo. E dall’altra vuol dire essere consapevoli dei nostri talenti, della nostra natura e del nostro vero potenziale e riscoprire se stessi con amore.

Attraverso un cammino consapevole imparariamo a conoscerli e li riportiamo alla luce, impariamo a vederli prima come semplici osservatori per poi fare il passo successivo che consiste nell’accettarli ed amarli. E solo a questo punto siamo davvero pronti al vero cambiamento e a spiccare il volo.

Specializzazioni

Riequilibrio emozionale – Riequilibrio energetico – Coaching – Consulenze Nutrizionali, Fitoterapiche, Floriterapiche, Iridologiche

Formazione

  • Top Omega Health Coach® con Roy Martina
  • Master Angel Life Coach® con Isabelle Von Fallois
  • Angel Card Reader® con Doreen Virtue
  • Operatore certificato I, II livello Reconnective Healing® e III livello The Reconnection® con Eric Pearl
  • Operatore certificato I° livello di Kinesiologia Touch For Health®
  • Coach del Giusto Peso per Sempre® con Debora Conti
  • Naturopata certificata presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova

Dicono di me…

  • Marika è magica. Davvero.

    EMANUELA CAORSI ( LaRapaCruda )
    Conoscere Marika è stata una delle più grandi fortune della mia vita. Mi ha aiutata a superare uno dei momenti più difficili della mia vita nel quale ero bloccata da ormai troppo tempo senza capire come uscirne: il mio modo di essere e la mia energia negativa stava influenzando tutte le persone che amavo di più e stava intaccando le nostre relazioni. Marika mi ha aiutata a tirare fuori ciò che neppure io sapevo di avere dentro e a far ritrovare il sorriso e la serenità a me e di conseguenza alla persone a me più care. A lei devo molto. Moltissimo. Consiglierei a chiunque - e già lo faccio con amici e clienti - di intraprendere un percorso con Marika, anche a chi crede di non averne bisogno.
  • Da subito sono stata colpita dalla calma che infonde come persona...

    ARIANNA
    Ho conosciuto Marika a settembre del 2011, e da subito sono stata colpita dalla calma che infonde come persona. Chiacchierando su quello che fa, sono rimasta incuriosita dall'argomento, perché già allora ero convinta che l'inconscio e le sue resistenze potessero influenzare la nostra vita e bloccarci o sabotarci nella nostra crescita ed evoluzione. Decido di provare a fare un incontro con lei e da allora, ciclicamente, non l'ho più abbandonata. Perché guardarsi dentro e migliorarsi va per gradi, difatti lei fa sempre il paragone con la cipolla, si tolgono prima i "blocchi" più superficiali, fino a eliminare anche quelli più profondi. Difatti andò proprio così: la prima volta sono andata per una cosa semplice e banale questione di salute e già da subito ho sentito gli effetti benefici, di equilibrio, tranquillità e consapevolezza. Sono così riuscita a fidarmi e ad andare oltre, affrontando così cose più profonde che hanno cambiato la mia vita. (altro…)
  • All'inizio ero davvero scettica...

    ELENA PEZONE
    Quando pensi che ormai la strada sia stata scelta tutto può cambiare, incontri una persona e ti viene in mente che magari tutto quello che fino a poco prima appariva come un limite può diventare un obiettivo per cui lavorare. Consiglio davvero un incontro con un Life coach... lo consiglio perché spesso siamo convinti che resteremo così come siamo e invece parlare di sé e di quello che abbiamo vissuto può suggerire la chiave per aprire quella porta. Non è stato un periodo lungo, anzi, in poche occasioni si sono sciolti parecchi nodi. Onestamente ero davvero scettica all'inizio, direi proprio interessata a valutare una cosa in contrasto con la mia mente e in effetti nell'immediato non sono riuscita a stimare i risultati... A mesi di distanza, proprio perché mi sono trovata a dover affrontare uno dei punti su cui avevo lavorato, posso affermare che aver lavorato sul mio inconscio prima di tutto ha fatto si che non mi lasciassi trasportare dagli eventi e abbia trovato più forza di quanto pensassi.
  • Una dolce attesa...

    MERI PIERINI
    Ho conosciuto Marika in un momento per me molto delicato. Negli ultimi 4 anni avevo provato con il mio compagno ad avere un figlio, senza mai riuscirci. Poi quando finalmente sono rimasta incinta ho dovuto affrontare un aborto. Per questo ero davvero giù. È nato tutto da una serata passata con amici in comune quando, parlando con Marika, mi hanno attratto i suoi modi di affrontare queste situazioni. Con i trattamenti che abbiamo fatto insieme mi sono sentita più serena, più forte, piu positiva. Oggi sono all'ottavo mese di gravidanza e sono felicissima!! Grazie Marika!!

Se hai ancora dei dubbi, prenota ora una chiacchierata conoscitiva di 15 minuti!