Open/Close Menu Riscopri te stesso con amore

Caratteristiche generali:

L’Ariete è un segno Cardinale, di elemento Fuoco e di energia maschile, ovvero Yang: si manifesta come un vortice di energia radiante e centrifuga in autoaffermazione e … non lo ferma nessuno! È un tipo di energia pura, spontanea e impulsiva non ancora “raffinata” dall’esperienza. L’archetipo arietino è coraggioso, cerca la sfida ed è pronto ad affrontarla, anche se questa spesso è fine a sé stessa e inutile. Spesso eccelle nello sport e nei giochi competitivi.
È impulsivo e temerario, non molla mai anche se a volte rischia di combattere contro i mulini a vento! È naturalmente un leader: ama fare di testa propria e ha idee sempre nuove e creative, ma ha però bisogno di un obiettivo che direzioni il suo agire!  In mancanza di scopo si disperde e può diventare impaziente e aggressivo (anche solo verbalmente).

In amore:

È indipendente e va lasciato libero se si vuole che esprima affetto e amore. L’amore lo fa sentire vivo e gli dà la carica, però ha paura dei legami impliciti in una relazione permanente che lo limiterebbe: deve continuare a crescere, evitando di fermarsi e scivolare nel passato. È impaziente, impulsivo e nostalgico, sentimentalmente romantico quanto ardente nella passionalità, ma fugace e volubile; è geloso e spesso emotivo.

Nel lavoro e nelle relazioni: 

Dà il meglio di sé con lealtà ed entusiasmo, ma per un tempo limitato, poi “deve” passare ad altro: è pioniere, iniziatore e organizzatore di nuovi progetti, però teme la routine e spesso li lascia incompiuti.
È portato al confronto mentale, in cui s’infervora, ma non ama lo scontro fisico, anzi lo teme. La sua sincerità può diventare arroganza per mancanza di tatto e diplomazia.    
Richiede logica, ma a sua volta non è logico perché segue l’istinto. Reagisce a caldo, impulsivamente, e solo successivamente pensa e prova le emozioni relative alla sua azione. Spesso ripete gli stessi errori e non fa tesoro dell’esperienza.      
Non sopporta essere rifiutato ed è molto permaloso, ma non è capace di portar rancore: improvvise sfuriate lo riportano in perfetto equilibrio e non ricorda in seguito neanche il motivo che le ha scatenate. Può arrivare alla strafottenza e alla spavalderia nel tentativo inconscio Tende a mascherare la sua sensibilità, insicurezza e paure nascoste, a volte con la spavalderia.

Su quali aspetti ha bisogno di lavorare per migliorarsi:

Si tratta di un modello energetico peculiare con ben definite esigenze ed alcune contraddizioni e polarità di fondo. Prenderne coscienza è il primo passo per poterle progressivamente integrare per  migliorare la propria qualità di vita e di relazione:                     
– individuare attività in cui esprimere fruttuosamente la propria carica aggressiva fisica e mentale
– conciliare l’essere sé stessi con relazioni armoniche con gli altri 
– trovare obiettivi e sfide sostenibili evitando di disperdere la propria energia in battaglie inutili   
– comprendere i propri meccanismi reattivi e disinnescarli facendo tesoro degli errori fatti           
– la donna con forti valori Ariete elaborerà il suo personale modello femminilità diverso dagli stereotipi.

Potrebbero anche interessarti:

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

CamminiConsapeVoli_logo bianco

© 2016-2018 CAMMINI CONSAPEVOLI

Marika Piparo Naturopata & Intuitive Life Coach

P.IVA 00231640992

Privacy Policy